Con la presente si comunica che in data 26 Settembre 2024 è stata pubblicata sul presente sito web la proposta definitiva di revisione dei diritti aeroportuali (disponibile qui sotto) dichiarando così ufficialmente conclusa la Procedura di consultazione degli Utenti sulla proposta di revisione dei diritti aeroportuali dell’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara Marittima per il periodo tariffario 2024-2027 come previsto dalla Misura 14.1 dell’Allegato A alla delibera ART n.38/2023.
La proposta definitiva di revisione dei diritti aeroportuali non ha subito variazioni a seguito della procedura di consultazione degli Utenti.
Ancona International Airport S.p.A. affidataria della gestione dell’aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima – Ancona, ha notificato all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) in data 19 giugno 2024 di aver programmato per il giorno 26 luglio 2024 l’avvio della procedura di Consultazione degli utenti sulla proposta di revisione dei diritti aeroportuali per il periodo 2024-2027 in conformità a quanto previsto dai Modelli di regolazione dei diritti Aeroportuali in base alla delibera ART n. 38/2023. Con la delibera ART n.106/2024 del 25 luglio 2024 (pubblicata sul proprio sito internet https://www.autorita-trasporti.it/delibere/delibera-n-106-2024/) si è, pertanto, formalmente aperta la Consultazione degli Utenti.
La Società ha provveduto a predisporre il Documento di consultazione, contenente, tra l’altro, la proposta di modifica dei diritti aeroportuali, nonché i relativi ulteriori documenti di supporto.
Tale documentazione è messa a disposizione degli utenti nella sezione qui di seguito.
Così come previsto dalla Misura 12.2.4 dei Modelli di Regolazione dei Diritti Aeroportuali (Allegato “A” alla delibera ART n.38/2023), alla data di apertura della consultazione e per tutta la sua durata, la documentazione relativa alla proposta di revisione dei diritti aeroportuali è a disposizione degli Utenti Aeroportuali nell’area riservata del presente sito web.
Per accedere all’area riservata è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Osservazioni e richieste di approfondimento
Come previsto dalla misura 12.2.4.5 dei Modelli, gli utenti, sulla base della documentazione disponibile nell’area riservata, possono presentare, a mezzo PEC ad anconainternationalairport@legalmail.it, durante il periodo della consultazione, osservazioni e richieste di approfondimento su specifici temi.