Le attività di handling sul nostro scalo includono, ma non sono limitate solo a:
Delta Aerotaxi fornisce i seguenti servizi di handling e altro ancora:
Clicca qui per la copia delle tariffe per l’atterraggio/decollo e le tasse sul nostro scalo.
Clicca qui per la copia delle tariffe di handling sul nostro scalo.
Le tariffe di handling possono essere pagate per qualunque importo con Visa, Mastercard, PagoBancomat, American Express, Diners Club, Carta BCC mentre i pagamenti contanti esiste un limite massimo di Euro 999,99 fissato dalla legge Italiana.
L’handling ad Ancona è obbligatorio.
Ancona International Airport S.p.a. fornisce servizi di sicurezza standard, inclusi il controllo dell’accesso alle aree sterili, ai piazzali, la video-sorveglianza e il pattugliamento.
E’ disponibile su richiesta un servizio aggiuntivo di sicurezza o la sorveglianza personalizzata dell’aeromobile.
Possono essere organizzati servizi di sicurezza personalizzata su richiesta.
Ancona International Airport S.p.a. offre un servizio antincendio Categoria 8 (innalzabile su richiesta).
Ogni equipaggio dispone di un sito preferenziale per consultare NOTAM e ricevere informazioni sul meteo.
Ancona International Airport S.p.a. consiglia, per il meteo, di consultare il sito: https://www.weatheronline.co.uk/.
JET A1
Il jet A1 è fornito ad Ancona dalla Air Bp, avvisando almeno 1 ora prima al numero fisso +39 071 2148 266 o al cellulare +39 335 1656324.
Pagamento in contanti: limite di pagamento in contanti € 999,99.
Orari per il rifornimento: dal lunedì a domenica dalle 06:00 alle 22.00 orario locale. Si informa che il rifornimento con Air Bp non può essere prenotato in anticipo. Sebbene i tempi di attesa siano di solito brevi, l’aereo sarà rifornito sulla base del “primo arrivato, primo servito”.
AVGASS
Si prega di notare che la benzina Avio AVGAS-100LL NON è disponibile sull’aeroporto di Ancona.
Per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e ridurre la quantità di risorse naturali impiegate durante le attività di aviazione, è fatta richiesta per tutti i voli Europei, di differenziare i rifiuti in più sacchi, per ognuna delle seguenti categorie:
In caso di inosservanza, sarà applicata da Ancona International Airport S.p.a. una tassa di € 16,00 a sacco (0,25 metri3), che serviranno per procedere alla differenziazione.
Tutti i rifiuti costituiti da prodotti alimentari, per l’approvvigionamento dell’equipaggio e dei passeggeri e i loro residui prodotti a bordo di aeromobili provenienti da Paesi extra UE dovranno essere raccolti e posti in appositi recipienti/contenitori, che non dovranno essere sbarcati dall’aeromobile.
In casi eccezionali e se preventivamente richiesto dal Vettore sarà possibile provvedere, tramite ditte specializzate individuate dal Gestore Aeroportuale, allo smaltimento dei rifiuti secondo le procedure previste dalle normative nazionali e comunitarie vigenti. Il servizio sarà effettuato dietro corresponsione del servizio.
Per quanto concerne i rifiuti di bordo (liquami), lo scarico avviene mediante mezzo adibito. Lo smaltimento viene effettuato da società esterna certificata, in base alla normativa vigente, contattata dal Responsabile della Flotta Operativa.
Il personale dovrà raccogliere in contenitori idonei i materiali utilizzati e provvedere al corretto smaltimento in autonomia con il proprio ente di appartenenza e nel rispetto della normativa vigente, prestando attenzione a non lasciare residui.
Il team di Delta Aerotaxi offre assistenza per ogni ulteriore informazione o in caso di richieste particolari.
Gli orari di apertura dell’aeroporto sono dal lunedì alla domenica dalle 08:00-20:00 LT con possibilità di estensione 06:00-24:00 LT, 365 giorni all’anno.
Per contattarci, inviare posta o materiale, si prega di utilizzare i seguenti recapiti:
Delta Aerotaxi
Indirizzo: Piazzale S. Sordoni s.n.c., 60015 Falconara M.ma (AN), Italy
Tel. +39 071 9257966
Cell. +39 344 6643332
Email: ancona@deltaflr.it