L’Aeroporto Internazionale di Ancona è la porta della Regione Marche e offre collegamenti aerei per oltre 18 destinazioni.
In linea generale, l’aeroporto internazionale di Ancona è più di un aeroporto. E’ anche una destinazione: i suoi programmi di mostre itineranti e spettacoli periodici accrescono l’esperienza dei Clienti.
Grazie a recenti investimenti la società di gestione Ancona International Airport S.p.a. ha progettato la ristrutturazione del vecchio terminal passeggeri, ha previsto l’espansione dell’Area Cargo, e ha definito uno sviluppo bilanciato che comporti il consolidamento dell’Aeroporto di Ancona come pietra miliare dello sviluppo economico a servizio della regione Marche e anche oltre.
Il complesso delle aerostazioni è costituito dal terminal Arrivi e Partenze. In questi terminal sono presenti 9 banchi check in e 6 gate. L’aeroporto è privo di barriere architettoniche per assicurare la fruibilità da parte dei passeggeri PRM.
Sono presenti oltre 690 posti auto in aeroporto di cui 270 coperti. Sono previsti posti per i disabili in ogni parcheggio.
Sono presenti servizi di collegamento con treno, bus taxi. (Si prega di consultare le sezioni dedicate).
Sono presenti due terminal dedicati agli operatori DHL e UPS. I clienti possono spedire i propri colli dai punti di consegna situati nei rispettivi terminal in aeroporto.
L’Aeroporto internazionale di Ancona rappresenta un importante generatore di attività lavorativa nella Regione Marche, occupando oltre 200 addetti tra Aviazione Civile, Società Aeroportuale, Compagnie aeree, servizi di trasporto, concessionari, addetti security, organi di Polizia e impiegati nelle attività commerciali.
Albawings, easyjet, Lufthansa, Ryanair, Volotea, Wizzair, DHL, UPS.