Autismo

In viaggio attraverso l’Aeroporto

La società di gestione dell’Aeroporto di Ancona-Falconara aderisce al progetto “Autismo, in viaggio attraverso l’Aeroporto” ideato da ENAC con la collaborazione di Assaeroporti ed il coinvolgimento dell’associazione di settore ANGSA Marche APS (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo).

Per chi lo desidera, è possibile effettuare una visita di familiarizzazione dell’aeroporto di Ancona-Falconara qualche giorno prima della partenza.

Per prenotare la visita è sufficiente scaricare il modulo di prenotazione, compilarlo, firmarlo ed inviarlo a servizioprm@ancona-airport.com insieme alla documentazione richiesta. Il modulo dovrà essere inviato con un anticipo di almeno 7 giorni rispetto alla data del volo. Verrete poi contattati per definire l’appuntamento in funzione dell’operatività aeroportuale.

Per agevolare la preparazione al viaggio l’Aeroporto di Ancona-Falconara ha predisposto una Storia sociale che, attraverso fotografie e brevi testi, descrive gli ambienti e spiega, in maniera semplice, i vari momenti della permanenza in aeroporto, dall’arrivo in auto fino all’imbarco, con un’attenzione particolare a quello che il passeggero sentirà e vedrà nelle varie fasi.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di assistenza e sui servizi offerti, consulta la pagina dedicata ai Passeggeri con Ridotta Mobilità.

BROCHURE ENAC